Animali in traghetto
Perché usare www.traghetti-sardegna.it?
Confronti tratte e compagnie diverse e prenoti al miglior prezzo del momento
Ricevi assistenza telefonica e online 7 giorni su 7
Gestisci la prenotazione dalla tua Area Utente in tutta autonomia
Voto Medio
4.86 su 5
basato su 28077 recensioni
Animali in traghetto
In Viaggio con Animali
Tutte le informazioni utili per viaggiare sui traghetti per la Sardegna assieme al proprio animale domestico, con approfondimenti sulle varie compagnie di navigazione e le possibilità di scelta disponibili.
Tutte le compagnie di navigazione consentono il trasporto di animali domestici, subordinato al rispetto di specifiche regole che possono variare da un vettore all’altro. A bordo è comunque obbligatorio l'uso del guinzaglio e, se necessario, della museruola. Gli animali più piccoli sono invece ammessi nei propri trasportini. I proprietari devono provvedere alla idonea pulizia e attrezzarsi per assicurargli il necessario per il suo benessere.
Su tutte le navi, è possibile prenotare cabine con accesso animali, attrezzate con pavimentazione apposita per una facile pulizia e sottoposte ad un accurato servizio di sanificazione, per garantire un’igiene ottimale. Le cabine con accesso animali sono generalmente disponibili in numero limitato, perciò è consigliato prenotarle con largo anticipo. Se l’opzione non è visibile su Traghetti Sardegna, significa che queste cabine sono esaurite per la data selezionata. Potrai comunque effettuare la prenotazione e gli animali saranno alloggiati nei canili di bordo. In ogni caso, ` obbligatorio segnalare la presenza dell'animale durante la prenotazione e portare la documentazione sanitaria richiesta.
Con Fido sui Traghetti per la Sardegna!
Sulle navi GNV è disponibile il servizio “Pets, welcome on board”, che comprende l’opzione cabina “amici a 4 zampe” e un’area sgambamento appositamente dedicata sul ponte esterno.
Con Grimaldi Lines, puoi applicare a tutte le tipologie di cabina il servizio “Pet-in-Cabin”, che permette l’ingresso al tuo animale domestico ed include una “Welcome Bag” con prodotti omaggio per la sua cura.
Anche le navi Moby e Tirrenia dispongono di apposite cabine per accogliere gli animali, provviste di tappetini igienizzanti, ciotole da viaggio e un kit di benvenuto. Tutte le compagnie consentono l’accesso libero anche ai ponti esterni, dove sono predisposte zone specifiche per la passeggiata.
Sardinia Ferries, invece, permette l'accesso agli animali anche nelle aree comuni all’interno, esclusi i ristoranti, e offre numerose cabine adatte ad ospitarli.
Prima della partenza, è consigliabile verificare di avere con sé tutta la documentazione sanitaria e le vaccinazioni richieste. I cani guida per non vedenti sono esenti da qualsiasi restrizione di accesso o costo aggiuntivo su tutte le tratte, in linea con la normativa vigente.
Cosa dite di noi
Voto Medio
4.86
basato su 28077 recensioni
STEFANO
Novembre 2024
Ottimo e chiaro , puntuale nelle risposte .
MARCO
Novembre 2024
Tutto abbastanza semplice e veloce. Unico pecca i... vedi tutto
Pasquale
Novembre 2024
Perfetta e velocissima.
Luisa
Novembre 2024
Ottimo servizio molto veloce e semplice
Renato
Novembre 2024
Semplice e veloce